ARCHIVIO
AUTORI
PUBBLICAZIONI
 

2 STINCHI DI SANTO

Storia del gruppo

Davide Cavazzuti, Ilmo Malagoli, Aldo NardiniSul finire del primo lustro del terzo millennio, in concomitanza con la dipartita del sommo pontefice Giovanni Paolo II, in quel di Modena due peccatori di fronte a un simile evento, che angosciava il mondo intero, riscoprivano la fede dando vita a questo progetto musicale/teatrale.

Nella foto, da sinistra a destra: Davide Cavazzuti, Ilmo Malagoli, Aldo Nardini dopo la celebrazione del 9 sett 2005 allo Spazio Libertario Anarchico LIBERA di Marzaglia (MO).

Di lì a pochi giorni costoro, animati da furore mistico, concepivano la loro prima opera intitolata CANTANDO PORTANDO LA CROCE (mini CD a tiratura limitata a 33 copie, maggio 2005) che doveva rimanere un episodio circoscritto ad un unico concerto celebrato come auspicio per un nuovo e radioso pontificato.

Davide Cavazzuti stampato sul CDL'evento si tenne in quel di Sassuolo (MO) presso il C.S.A. FASSBINDER, suscitando parecchio interesse da parte delle persone presenti, al punto che successivamente le radio locali trasmisero i brani dell'opera e i negozi di dischi ne fecero richiesta.

2 STINCHI DI SANTO decisero così di dare vita a un opera più articolata che metteva in luce i vari aspetti inerenti al rapporto tra loro e la fede cristiana, comprensiva di tutta la loro produzione ovvero il "concept" dal titolo OPERA OMNIA, suddiviso in due parti:
1) PER UN NUOVO DILUVIO UNIVERSALE (CD audio con brani inediti in studio)
2) LIBERA ME DOMINE (DVD della performance live + foto)Copertina del CD 'OPERA OMNIA'

Nella foto qui sopra: la copertina del cofanetto DVD + CD dal titolo OPERA OMNIA.

OPERA OMNIA verrà presentato in varie occasioni dal vivo per tutta la durata del 2006 dopo di che 2 STINCHI DI SANTO non terranno più concerti né pubblicheranno CD, DVD o altro materiale fino alla prossima morte di papa.

LINK
Il sito personale di Denni Lugli www.dennylugli.it
Il sito dell'Associazione culturale STED (Centro di formazione per la danza e il teatro): www.stedmodena.it
Il sito di "Modena Modena stazione di Modena", il film di Daniele Malavolta
Il blog dove Cragno, Leo, e altri commentano gli articoli che escono su La Repubblica: piste.blogspot.com
Il blog di Leo senza Cragno leonardo.blogspot.com
Il sito di Radio Antenna Uno Rockstation (104.700 MHz): www.antennaunorockstation.it
Un sito con lo scopo di fare chiarezza sulla Sindrome di Tourette: www.sindromeditourette.com

Valid XHTML 1.0 Transitional

Valid CSS!